SPORT E SOLIDARIETA’ A CELLE LIGURE CON GOLF IN TI CARUGGI

Sabato 26 agosto l’evento organizzato dal Golf Club Albisola che torna dopo il grande successo primaverile di Savona

Sabato 26 agosto arriva a Celle Ligure l’appuntamento con “Golf in ti caruggi” la gara benefica di golf all’interno del borgo antico cellese che unisce lo sport alla beneficenza.

Golf in ti caruggi è organizzato dal Golf Club Albisola con il patrocinio del Comune di Celle Ligure tramite l’Assessore allo sport e turismo, Stefania Sebberu e la collaborazione di diversi sponsor. Golf in ti caruggi era già stato grande protagonista nel mese di marzo a Savona ottenendo un grandissimo successo di pubblico. Nel corso dell’evento sarà presente Radio Jasper che trasmetterà in diretta web la cronaca e le interviste e i ragazzi della Parrocchia di San Michele in Celle collaboreranno con l’organizzazione nell’assistenza ai partecipanti. I concorrenti potranno effettuare l’iscrizione presso il gazebo della Reception il giorno stesso oppure direttamente sul sito del Golf Club Albisola o chiamando la Segreteria del Golf.

I partecipanti a Golf in ti caruggi avranno a disposizione il pettorale numerato, la pallina, un tappetino e il ferro da gioco che sono messi a disposizione dal Golf Club Albisola, all’orario fissato si porteranno alla partenza dalla Buca 1. La competizione si articola su due buche da completare con il minor numero di colpi colpendo delle apposite palline di gomma morbida, completeranno la performance e determineranno il punteggio finale, ovvero il numero di colpi totale, altre due prove, un Putting Green e un’imbucata nel bagagliaio di un’automobile. Saranno a disposizione dei giocatori con l’assistenza dei volontari golfisti soci del Golf Club Albisola un gonfiabile FIG prova Swing, un Putting Green e buca prova putt, un simulatore di gioco presso la Sala Consigliare del Comune e il percorso di pratica nel Caruggio Aicardi.

L’evento grazie alla collaborazione tra il Golf Club Albisola e il Comitato Paraolimpico prevederà nel contesto del progetto della Fondazione De Mari anche una sessione dedicata ai disabili senza l’uso di arti inferiori. Si potranno avere informazioni per provare questo sport utilizzando Paragolfer, la speciale carrozzina motorizzata che permette gli spostamenti e la postura corretta per effettuare il colpo. Al termine della gara si terrà una premiazione con un aperitivo offerto dall’organizzazione. I team saranno formati da quattro persone di cui tre neofiti e un golfista con partenze scaglionate dopo le ore 17 e 17 e 30. Il regolamento completo è consultabile sul sito del Golf Club Albisola.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.