MUSICA E SOLIDARIETA’ A FINALE LIGURE CON IL CONCERTO DEGLI ORCHESTRABILI

Questo sabato sera all’Auditorium di Santa Caterina il concerto dell’orchestra formata da ragazzi disabili

Sabato 10 giugno un appuntamento straordinario che unirà la musica alla solidarietà all’Auditorium di Santa Caterina a Finalborgo dove si esibiranno gli OrchestrAbili, un’orchestra formata interamente da ragazzi disabili.

Il concerto si terrà alle ore 21 presso l’Auditorium di Santa Caterina a Finalborgo, la frazione del Comune di Finale Ligure inserita all’interno del circuito de I Borghi più Belli d’Italia, il concerto è organizzato dalla Società dei Concerti di Finale Ligure con il patrocinio del Comune di Finale Ligure. La musica, spiegano gli organizzatori, è un linguaggio universale che senza canoni standardizzati aiuta a superare le difficoltà, i limiti, le disabilità individuali nonché le differenze e le distanze culturali, mettendo al centro le persone.

Suonare e cantare sono due attività che sviluppano e rafforzano l’autonomia delle singole persone e il farlo insieme agli altri aumenta le possibilità di scambio culturale, vita sociale e protagonismo. La finalità del concerto degli OrchestrAbili è quello di favorire l’accesso alla cultura alle persone che rischierebbero di rimanerne escluse, coinvolgendone attivamente come soggetto in grado di produrre cultura sviluppando canali per migliorare la partecipazione e la cittadinanza attiva da parte delle persone a rischio di marginalizzazione. Le musiche e le canzoni sono state interamente composte e elaborate dal gruppo OrchestrAbili, lo spettacolo è ad ingresso libero ad offerta, la prenotazione è consigliata inviando un messaggio al numero 377-9963058.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.