I FESTEGGIAMENTI AD OVADA IN ONORE DI SAN GIOVANNI BATTISTA

Da venerdì 21 a lunedì 24 giugno gli spettacoli musicali e il tradizionale falò

Da venerdì 21 a lunedì 24 giugno ritornano ad Ovada i Festeggiamenti di San Giovanni in onore di San Giovanni Battista Patrono della città.

Un ricco programma ad Ovada da venerdì 21 a lunedì 24 giugno in occasione delle celebrazioni per San Giovanni Battista, Santo Patrono della città, con i Festeggiamenti di San Giovanni organizzati dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ovada, dall’Associazione Musicale Antonio Rebora e dalla Civica Scuola di Musica Rebora. Il programma delle iniziative prenderà il via venerdì 21 giugno alle ore 21 e 30 all’Oratorio di San Giovanni con il Coro degli Scolopi guidato da Patrizia Priarone che aprirà ufficialmente il ciclo delle celebrazioni per San Giovanni, la proposta ricalca il repertorio classico sviluppato dalla formazione in questi anni con un mix di musica classica e moderna con atmosfere sapientemente alternate.

Nella serata di domenica 23 giugno alle ore 22 e 30 in Piazza dell’Assunta, nel Centro Storico cittadino, si terrà il momento più atteso delle celebrazioni con l’Accensione del Falò in collaborazione con l’Ente di Gestione delle Aree Protette dell’Appennino Piemontese e l’Ecomuseo di Cascina Moglioni. Infine lunedì 24 giugno alle ore 21 e 15 sul sagrato della Chiesa di Nostra Signora dell’Assunta si terrà il tradizionale concerto del Corpo Bandistico Antonio Rebora diretto dal Maestro Gianni Oliveri.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.