IL QUARTETTO AMOUAGE INAUGURA AD ALBA “CORTILE IN FESTA”

Mercoledì 19 giugno alla Sala Beppe Fenoglio l’esibizione di musica cameristica

Mercoledì 19 giugno alla Sala Beppe Fenoglio di Alba si inaugura la rassegna culturale Cortile in Festa con la quarantasettesima Stagione di Musica da Camera che vedrà l’esibizione del Quartetto Amouage.

Prende il via ad Alba la nuova edizione della rassegna culturale Cortile in Festa, organizzata dai Servizi Culturali Comunali del Comune di Alba in collaborazione con le associazioni del territorio con il primo appuntamento mercoledì 19 giugno alle ore 21 alla Sala Beppe Fenoglio dove si inaugura la quarantasettesima Stagione di Musica da Camera organizzata dal Civico Istituto Musiclae Lodovico Rocca, ad aprire la stagione sarà il concerto del Quartetto Amouage in “Vissi d’arte, vissi d’amore”.

La serata inaugurale della rassegna Cortile in Festa si aprirà con l’atmosfera impressionistica del Quartetto per archi in sol minore di Claude Debussy, uno dei classici della repertorio cameristico e proseguirà con l’omaggio a Giacomo Puccini in occasione del centenario dalla sua scomparsa, con alcuni dei lavori più famosi e conosciuti del compositore toscano. Il Quartetto Amouage è composto da Sofia Cipriani primo violino, Valerio Quaranta secondo violino, Davide Mosca alla viola e Matteo Bodini al violoncello e si è formato nel contesto dell’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini diretta dal Maestro Riccardo Muti. L’evento è ad ingresso libero e gratuito, per tutte le informazioni si può contattare il numero 0173-292477 o inviare una mail a istitutomusicale@comune.alba.cn.it

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.