IL CENTRO H-ZONE DI ALBA ORGANIZZA I LABORATORI ESTIVI PER BAMBINI E RAGAZZI

Da lunedì 17 giugno il ciclo di attività estive “Giovani Occasioni per Crescere”

Lunedì 17 giugno prende il via al Centro Polivalente H-Zone di Alba il ciclo di laboratori estivi dedicati ai bambini e ai ragazzi del territorio “Giovani Occasioni per Crescere”.

Il Centro Polivalente H-Zone di Alba organizza a partire da lunedì 17 giugno una serie di proposte per i bambini, i ragazzi e i giovani del territorio che andranno avanti per tutto il periodo estivo. Il programma di attività estive del Centro Polivalente H-Zone vedrà il laboratorio “Aiuto Compiti” dedicato ai bambini della Scuola Primaria ogni martedì dalle ore 15 e 30 alle ore 18 per imparare divertendosi e alleviare la fatica dei compiti delle vacanze mentre, sempre per la fascia di età dai sei agli undici anni ogni sabato dalle ore 16 alle ore 17 e 30 ci sarà il laboratorio musico esperienziale per espolorare e conoscere il mondo del suono in tutte le sue sfumature.

Per i ragazzi delle Scuole Medie e dei Licei dagli undici ai diciannove anni saranno attivi il laboratorio dedicato al cuoio ogni mercoledì dalle ore 15 e 30 alle ore 17 e 30 e il laboratorio di produzione musicale sempre al mercoledì dalle ore 16 alle ore 17 e 30 dove ragazzi e giovani potranno scoprire le varie fasi che portano alla creazione di un brano musicale con tante sorprese. Le iniziative estive del progetto “Giovani Occasioni per Crescere” sono realizzate dalla Cooperativa Coesioni Sociali in collaborazione con il Comune di Alba e finanziate dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo tramite il Bando Spazio Giovani. Per tutte le informazioni e l’iscrizione si può contattare la Cooperativa Coesioni Sociali al numero 0173-366756 o inviare una mail a progettazione@coesionisociali.it

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.