SYLVIE DUVERNOY IN MOSTRA AD ALBISSOLA MARINA CON “IL PICCOLO PRINCIPE ASTRONOMO”

Fino a mercoledì 26 giugno l’esposizione personale dell’artista francese al Circolo degli Artisti

Fino a mercoledì 26 giugno al Circolo degli Artisti di Pozzo Garitta ad Albissola Marina si potrà visitare la mostra personale di Sylvie Duvernoy “Il piccolo principe astronomo”.

Una mostra davvero interessante e particolare quella che si è inaugurata sabato 8 giugno e che rimarrà visitabile dal pubblico fino a mercoledì 26 giugno al Circolo degli Artisti di Pozzo Garitta ad Albissola Marina dove l’artista francese Sylvie Duvernoy esporrà con la sua mostra personale “Il piccolo principe astronomo”, una rivisitazione personale del capolavoro di Antoine de Saint Exupery, uno dei libri più amati da intere generazioni in ogni parte del mondo. La mostra si potrà visitare, con ingresso libero, tutti i giorni dalle ore 18 e 30 alle ore 22 e 30.

Sylvie Duvernoy si è laureata in architettura a Parigi, ha iniziato a lavorare in Francia e successivamente si è trasferita a Firenze, dove vive e lavora. Si è specializzata nella rappresentazione dell’architettura, conseguendo il Dottorato di Ricerca all’Università di Firenze e, da diversi anni, insegna disegno architettonico al Politecnico di Milano e all’Accademia di Belle Arti di Sanremo. Sylvie Duvernoy è anche un’acquarellista e pittrice, le sue opere, in gran parte paesaggi e ritratti dal vivo sono state esposte in Italia e all’estero. Tramite la tecnica dell’acquerello ha illustrato il libro “L’universo del Piccolo Principe”, scritto da Francesco Palla e ispirato al capolavoro di Antoine de Saint Exupery, che è stato tradotto in cinque lingue.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.