ACQUI TERME IN FERMENTO PER IL PASSAGGIO DELLA MILLE MIGLIA

Saranno più di cinquecento le auto storiche della corsa più famosa d’Italia

Oggi mercoledì 12 maggio è in programma ad Acqui Terme il passaggio della Mille Miglia con più di 500 auto storiche che attraverseranno la città termale

Grande attesa ad Acqui Terme dove nella giornata di oggi, mercoledì 12 giugno, passerà la leggendaria “Mille Miglia” con più di cinquecento auto storiche che dal mattino fino al primo pomeriggio attraverseranno il centro città. La carovana arriverà dalle colline di Alice Bel Colle già alle 8 con il riordino dei veicoli in piazza Don Dolermo e controllo di orario e timbro in Piazza Bollente. In seguito le auto transiteranno da Via Cardinal Raimondi per scendere da Corso Viganò, fiancheggiando la Fontana delle Ninfee. In seguito svolteranno verso Corso Bagni per attraversare il ponte Carlo Alberto e continuare in direzione Cavatore.

Tra le auto in gara vi sono veri e propri gioielli delle cause automobilistiche come: Alfa Romeo, Porsche, Jaguar, Aston, Martin, Mercedes Benz, Ferrari (presenti una ventina), Bugatti, oltre a Fiat e Lancia. I modelli presenti sono prodotti e immatricolati tra i primi anni ‘20 e fine anni ’50. Infine da ieri alle ore 21 permane il divieto di sosta con rimozione forzata in piazza Facelli, piazza Don Dolermo, corso Bagni (da Monteverde a piazza Italia), piazza San Francesco, piazza Bollente e via Crispi, dal civico 5 al 9.

Emanuele Pagliano Migliardi

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.