AMMINISTRATIVE 2024 – DOPPIA RICONFERMA NELLE ALBISOLE

Gianluca Nasuti e Maurizio Garbarini vincono in modo agevole la sfida elettorale

Una doppia sfida e una doppia riconferma, le due Albisole premiano le amministrazioni uscenti con Gianluca Nasuti e Maurizio Garbarini eletti con ampio margine.

Le due Albisole erano chiamate entrambe al voto al turno amministrativo di sabato 8 e domenica 9 giugno e, rispettando i pronostici iniziali, hanno ampiamente confermato le amministrazioni uscenti. Nel dettaglio ad Albissola Marina Gianluca Nasuti con la lista “Albissola del fare” vicina al centrosinistra ha battuto la lista “Tradizione e futuro” del candidato Sindaco Roberto Giallombardo, aggiudicandosi così il terzo mandato dopo che cinque anni fa non vi furono avversari ad eccezione del quorum.

Conferma netta anche ad Albisola Superiore dove il Sindaco uscente Maurizio Garbarini con la lista “La nostra città” vicina al centrodestra che ha ottenuto il 60,2 per cento dei voti contro la sfidante Stefania Scarone della lista “Uniti per Albisola” che si ferma al 39,8 per cento dei voti ottenendo così il secondo mandato. Piccola curiosità nei primi anni Duemila si prospettò un referendum per l’unificazione dei due Comuni che tuttavia non venne accettato e non se ne fece nulla.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.