L’EMILIA ROMAGNA E IL VENETO HANNO TRIONFATO AL TORNEO DELLE REGIONI

La più importante competizione giovanile di baseball è andata in scena da giovedì a domenica nei diamanti del Piemonte

Un grande successo per la ventunesima edizione del Torneo delle Regioni, la massima competizione giovanile di baseball e softball andata in scena da giovedì 6 a domenica 9 giugno in diversi diamanti del Piemonte con la finalissima allo Stadio del Baseball di Torino.

La ventunesima edizione del Torneo delle Regioni, la massima competizione italiana giovanile di baseball e softball andata in scena nei diamanti del Piemonte da giovedì 6 a domenica 9 giugno ha visto un grande successo con oltre settecento giovani atleti che si sono dati battaglia, sui diversi diamanti, nella kermesse organizzata dalla Federazione Italiana Baseball Softball. La regione che ha trionfato è stata l’Emilia Romagna che ha piazzato una squadra in tutte le categorie in gara, confermandosi come la patria del baseball in Italia.

La giornata finale, che è andata in scena ieri allo Stadio del Baseball di Via Passo Buole a Torino, ha preso il via alle ore 10 con diverse gare che sono state rinviate a causa della pioggia che si è abbattuta in città. Nel dettaglio la Little League Baseball Under 12 ha visto la finale tra la Lombardia e l’Emilia Romagna con la vittoria finale degli emiliani, che vincono anche la Junior League Baseball Under 15 battendo in finale il quotato Lazio, vittoria della Lombardia contro l’Emilia Romagna nella Junior League Softball Under 15 mentre la Little League Softball Under 12 ha visto la vittoria nuovamente dell’Emilia Romagna contro le padrone di casa del Piemonte infine la gara più attesa, la Senior League Baseball Under 18 ha visto la vittoria del Veneto contro ancora una volta l’Emilia Romagna. Le quattro giornate del Torneo delle Regioni sono state soprattutto all’insegna dell’amicizia, del divertimento e dei valori dello sport, con ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia che si sono dati battaglia.

La rappresentativa della Liguria ha visto risultati in chiaroscuro, che hanno comunque soddisfatto la FIBS Liguria, nel dettaglio nella Little League Baseball i ragazzi hanno conquistato il nono posto contro la Puglia, nella Junior League Softball si sono dovute arrendere solo alle fortissime pari età dell’Emilia Romagna giocando il quinto posto contro la rappresentativa del Friuli così come nella Little League Baseball hanno ceduto solamente ai più forti pari età del Veneto giocando comunque ottime partite.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.