Gli atleti della squadra verde-turchese-oro sono stati impegnati sia in Italia che all’estero

E’ stato un week-end di alto livello per gli atleti del Valdigne Triathlon impegnati in diversi campi gara sia in Italia che all’estero.
Nella giornata di sabato 20 maggio Michele Bonacina si è classificato sesto nel Circuito Internazionale Xterra negli Stati Uniti, replicando il giorno dopo con una medaglia di bronzo nella gara dello Short Track. Sempre nella giornata di domenica 21 maggio si è tenuta la terza prova del Campionato Interregionale Nord-Ovest a Varedo nei pressi di Monza, il Campionato è iniziato con le Categorie Giovani, negli Junior maschi undicesimo posto per Enea Demarchi, nelle Youth B femminile quarto posto per Costanza Antoniotti e settimo per Ludovica Sabbia mentre buoni piazzamenti negli Youth B per Filippo Col, Filippo Gai, Marco Sabbatini e Alessandro Iovino. Nelle Youth A femmine ottima gara per l’arquatese Erica Pordenon che ha conquistato una medaglia d’argento ed è stata premiata anche per la frazione ciclistica e quinto posto per Ginevra Sclavo. Negli Esordienti medaglia di bronzo per Thomas Zecchini e quinto posto per Marco Turbiglio.
Domenica 21 maggio a Pietra Ligure è andato in scena il Triathlon Olimpico con un’ottima prestazione di Erica Maculan, vincitrice assoluta e medaglia d’oro nelle S1, nella gara maschile nono posto per Edoardo Mazzucco che ha conquistato la medaglia di bronzo negli S1 e diciottesimo posto per Andrea Mattiazzo negli M1. Infine ad Aix en Provence si è disputato il 70.3 del Circuito IM con l’ottimo riscontro cronometrico per Massimiliano Rossetti. I prossimi appuntamenti per la squadra verde-turchese-oro sono l’Xterra del Garda, il Triathlon Olimpico di Viverone la due giorni Giovanile e Age Group di Piasco.