I due atleti pluricampioni rispettivamente Under 21 e Junior impegnati nella più prestigiosa competizione mondiale

C’è anche un po’ di Piemonte alla sessantatreesima edizione dei Waterski Master, la più importante competizione mondiale di sci nautico che si terrà da domani fino a domenica a Callaway Gardens negli Stati Uniti, dove parteciperanno atleti di livello stellare provenienti da tutto il mondo.
Saranno più di cento gli sciatori e rider, suddivisi nelle Categorie Masters e Junior e nelle due discipline Classiche e Wakeboard Boat che si sfideranno nella gara più prestigiosa al mondo in assoluto. La Nazionale Italiana presente è molto ricca e si presenta con il trentino Thomas Degasperi, due volte Campione del Mondo e il piemontese Edoardo Marenzi, Vicecampione del Mondo in carica Under 21 nella specialità Figure. La rappresentativa piemontese vedrà anche il torinese Stefano Comollo, che gareggerà nella Categoria Junior di Wakeboard, impegnato a difendere il titolo conquistato lo scorso anno.
Sempre nei Wakeboard fanno parte della Nazionale Italiana il comasco Massimiliano Piffaretti e la milanese Chiara Virag nei Masters, che hanno conquistato diversi titoli mondiali ed europei e, nella Categoria Junior i rider Giulia Castelli di Lodi e Federico Dal Lago di Lecco, entrambi campioni sia mondiali che europei nelle categorie di appartenenza. La Federazione Italiana Surf e Waterski ha spiegato che nella storia dei Waterski Master non c’è mai stata una partecipazione così numerosa di atleti italiani, che promettono di tornare a casa con grandi risultati.