OTTIME PRESTAZIONI PER IL VALDIGNE TRIATHLON AI CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI DI DUATHLON

La gara andata in scena lo scorso week-end a Magione organizzata da Trasimeno Triathlon

La cittadina di Magione in Provincia di Perugia ha ospitato i Campionati Italiani Giovanili di Duathlon con oltre mille giovani e giovanissimi atleti presenti alla kermesse sportiva organizzata da Trasimeno Triathlon.

I colori del Valdigne Triathlon sono stati protagonisti, in particolare nella Categoria Youth A una prova convincente della arquatese Erica Pordenon, che ha costruito la sua ottima prestazione finale con tre frazioni al top, conquistando un meritato quinto posto finale e la premiazione sul podio tra le migliori sei atlete italiane di categoria. Da segnalare anche il trentaquattresimo posto della ligure Ginevra Sclavo. Nella gara maschile Youth A buone performance per i torinesi Leonardo Chierotti, quarantacinquesimo e Matteo Gatti, settantesimo, nonché dell’acquese Kasian Giacobone e del biellese Matteo Micheletti e degli altri torinesi Lorenzo Strazzeri e Pietro Col in una gara con quasi duecento partecipanti.

Tra le più giovani delle Youth B quindicesimo posto per Costanza Antoniotti e ventesimo per la torinese Ludovica Sabbia, trentaquattresimo per la biellese Carlotta Freguglia e quarantesimo per l’altra torinese Alice Col. Negli Youth B maschi trentacinquesimo posto per il torinese Filippo Col e bene anche i concittadini Filippo Gai e Giovanni Agrimi mentre è stato costretto al ritiro il cuneese Riccardo Giuliano. Tra gli Junior trentasettesimo posto per Giacomo Gangi. Nelle Gare Promozionali per gli Esordienti podio per Marco Turbiglio che conquista il terzo posto finale.

Nelle gare del Campionato Italiano Mixed Relay 2+2 Junior e Youth, nelle Staffette Promozionali Sviluppo ottimo sesto posto per Giacomo Gangi e buona prova di Pietro Col nella staffetta mista. Nel Campionato Italiano Staffette 2+2 di Duathlon il Valdigne Triathlon schierava ben quattro squadre, con un settimo posto assoluto per la Staffetta A formata da Filippo Col, Costanza Antoniotti, Filippo Gai e l’arquatese Erica Pordenon, da segnalare il miglior tempo di ciclismo per Costanza Antoniotti. Infine la gara promozionale dei Giovanissimi dei 1000 metri ha visto buone prestazioni per Chiara Gai, Giada Sclavo, Marco Turbiglio, Giovanni Durando, Leo Bergesio, Pietro Ciccarelli e Guglielmo Chierotti. Il prossimo appuntamento sarà il Campionato Interregionale Giovanile e il Campionato Italiano Universitario di Loano.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.