IL VARAZZE CLUB NAUTICO ORGANIZZA I CORSI SPRING SEASON

I corsi per bambini e ragazzi ogni week-end con la Scuola di Vela Pino Carattino

Con l’arrivo della primavera sono ripartiti i corsi di vela della Scuola di Mare Pino Carattino del Varazze Club Nautico, una delle società più prestigiose nel mondo della vela nazionale grazie alla sua scuola velica stabilmente tra le prime dieci in Italia della FIV.

Il Varazze Club Nautico organizza i corsi di vela Spring Season, destinati ai bambini e ragazzi di età compresa tra i sei e gli undici anni che si terranno in tutti i week-end fino all’estate. I corsi dedicati ai bambini si terranno ogni sabato e domenica dalle ore 9 e 30 alle ore 12 e 30, per tutte le informazioni si può contattare il Varazze Club Nautico al numero 335-5634290 o inviare una mail a scuolavela@varazzeclubnautico.it. I corsi riguarderanno la Deriva, il Sail Camp, la Deriva Breve, il Deriva Avanzato, il Windsurf e il Windsurf Breve. Con l’estate partiranno anche i corsi estesi anche ai ragazzi fino ai quattordici anni di età che riguarderanno anche Canoa, Sup e Escursione Canoa.

L’attività agonistica del Varazze Club Nautico, nel corso della sua storia ultracentenaria, ha espresso molti campioni che hanno contribuito a fare la storia della vela italiana. Il suo fiore all’occhiello è la Scuola Vela, certificata con il bollino di qualità Nodo Parlato della Federazione Italiana Vela, che è valsa anche la Stella d’Oro al Merito Sportivo e la Patente Etica per la diffusione dello sport tra i giovani. Nel 2017 la Scuola Vela del Varazze Club Nautico è stata premiata tra le eccellenze della Liguria e nel 2019, in occasione del centenario di attività, è stata intitolata allo storico olimpionico varazzino Pino Carattino, venendo premiata da ormai cinque anni, tra le migliori dieci scuole di vela in Italia, un vero e proprio record nazionale. La qualità dell’insegnamento è garantita dallo staff degli istruttori della Federazione Italiana Vela e da una giovane squadra di collaboratori.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.