Sabato con “Giocando si Impara” bambini e ragazzi potranno vendere, scambiare e acquistare oggetti

Sabato 1°aprile sarà una giornata tutta dedicata ai più piccoli ad Acqui Terme con la quarantacinquesima edizione del Mercatino del Bambino “Giocando si impara” organizzato da SPAT Acqui Terme, dal Gruppo Giovani Madonna Pellegrina, da Cuore Giovane e Acqui Terme Baby con il patrocinio ufficiale del Comune di Acqui Terme.
La quarantacinquesima edizione del Mercatino del Bambino si terrà dalle ore 15 fino alle ore 18 nelle centralissime Corso Viganò e Piazza Italia, in caso di pioggia la manifestazione sarà spostata presso i Portici di Piazza XX Settembre. Il Mercatino è riservato ai bambini delle Scuole Elementari e ai ragazzi delle Scuole Medie, ogni banchetto avrà a disposizione uno spazio delimitato assegnato dagli organizzatori e saranno a disposizione ottanta posti complessivi, nel corso del Mercatino i bambini e i ragazzi potranno scambiare, vendere e acquistare gli oggetti esposti. I giovanissimi espositori potranno portare al Mercatino qualunque tipo di oggetto, l’unico requisito è che sia inerente all’età dei partecipanti, sono esclusi gli animali.
Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle ore 14 e 30 e l’apertura al pubblico si terrà a partire dalle ore 15, l’iscrizione ha un costo di 3 Euro per ogni bambino e ragazzo comprensivi dell’iscrizione e del biglietto della lotteria, ogni banchetto potrà essere composto da più bambini e ragazzi. Ogni banchetto, infine, potrà mettere la propria insegna, che non deve superare le dimensioni di 32×45 cm, disegnata grazie al kit messo a disposizione gratuitamente dal main sponsor Ottica Solari di Acqui Terme, che premierà anche le insegne più belle. Per i primi cento bambini e ragazzi iscritti, inoltre, gli organizzatori faranno un simpatico omaggio.