L’opera era stata installata appena una settimana fa in occasione della Giornata Internazionale del Pi Greco

Sembra non esserci pace per le opere d’arte sulla Riviera del Beigua, dopo i recenti danneggiamenti ad Albissola Marina che hanno rovinato alcune opere sul Lungomare degli Artisti, questa volta è toccato a Celle Ligure dove è stata danneggiata la ceramica dedicata al mondo della matematica.
L’atto vandalico è ancora più grave in quanto la ceramica installata nel Sottopasso dei Bagni Lido a Celle Ligure, dal titolo “Funzione di tre” opera dell’artista Mario Verdiani, era stata installata appena una settimana fa, in occasione della Giornata Internazionale del Pi Greco di cui avevamo parlato anche sul nostro sito. Il fatto è stato notato da un passante e ha, ovviamente, creato grande disappunto tra la comunità cellese.
Il sottopassaggio che va dalla vecchia Stazione Ferroviaria ai Bagni Lido è stato impreziosito, nel corso degli anni, da una serie di ceramiche che hanno come tema la matematica e che sono state realizzate da vari artisti, un lavoro prezioso che unisce il mondo dell’arte a quello della matematica. Purtroppo sembra che gli atti vandalici sulla Riviera di Ponente continuino, in molti puntano il dito sulla movida sconsiderata di alcuni giovani che il venerdì e il sabato sera spesso si abbandonano agli eccessi dell’alcool.