IL CIRCOLO DEGLI ARTISTI DI ALBISSOLA MARINA OSPITA ROBERTO CROTTI E ROSA MAMMOLA

La mostra bipersonale nella caratteristica cornice di Pozzo Garitta

Questo sabato al Circolo degli Artisti di Albissola Marina nella caratteristica cornice di Pozzo Garitta si inaugura la mostra bipersonale degli artisti Roberto Crotti e Rosa Mammola che sarà visitabile dal pubblico fino a domenica 2 aprile.

L’esposizione vedrà il meglio delle opere più recenti dei due artisti, con dipinti su tela, vetro, carta e ceramica. Roberto Crotti, artista molto quotato a livello nazionale e non solo esporrà per la prima volta al Circolo degli Artisti, la sua arte è caratterizzata da un simbolismo essenziale dei segni, attento all’estetica dell’essenza, con la pregevole poetica del mistero delle cose del mondo che viene celato dall’arte pura.

Rosa Mammola ha già esposto in passato nella galleria albisolese, la sua arte è ispirata a due grandi fonti, la natura e la spiritualità dell’uomo, con l’acqua, il mare e il vento che costituiscono la parte rilevante delle tematiche della sua arte, con le strutture simboliche delle sue opere, i fondali marini, le allegorie oniriche e l’utilizzo di suggestioni magiche e simboliche che evocano miti classici e primordiali. Le opere di Rosa Mammola, spiegano i critici, possiedono una capacità magica in quanto frutto di un’interiorità ricca e sincera.

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: