La due giorni dell’affascinante disciplina presso gli impianti dell’Associazione Ippica Le Rocce

Gli attacchi sono una delle specialità più affascinanti del mondo dell’equitazione, questo sport è basato sulla guida di carrozze trainate da cavalli ed è particolarmente diffuso nel mondo anglosassone, per scoprire questa disciplina sabato 1 e domenica 2 aprile a Sassello ci sarà lo stage federale organizzato dalla FISE Liguria.
Lo stage riguarderà gli attacchi, gli attacchi integrati il paradriving con cavalli e pony alla presenza del tecnico federale, Cristiano Cividini e si terrà presso gli impianti dell’Associazione Ippica Le Rocce in località Periaschi a Sassello. Lo stage è organizzato dalla FISE Liguria per divulgare la disciplina sul territorio regionale ed è aperto a tutti gli interessati in qualità di uditori anche per una singola giornata. Il Tecnico Cristiano Cividini seguirà al massimo dieci atleti, che dovranno frequentare entrambe le giornate in quanto si tratta di un percorso formativo completamente nuovo.
Il programma dello stage vedrà l’inizio sabato 1 aprile alle ore 10 con il ritrovo dei partecipanti e la presentazione con il docente, alle ore 10 e 30 ci sarà la presentazione della disciplina e i primi approcci, dopo la pausa pranzo nel pomeriggio alle ore 14 e 30 si terranno le prime prove pratiche con fine dei lavori prevista per le ore 18 e 30. Il programma di domenica 2 aprile vedrà l’inizio dei lavori alle ore 9 e 30, seguito dalle prove pratiche di guida alle ore 10, dopo la pausa pranzo nel pomeriggio alle ore 14 ci saranno le prove pratiche di guida con fine dei lavori prevista per le ore 17. Lo stage federale è gratuito, il box costa 30 Euro al giorno con prima lettiera, le iscrizioni dovranno essere effettuate entro e non oltre il 27 marzo inviando una mail a michela.lusenti@gmail.com.