PRENDERANNO IL VIA A VARIGOTTI UNA SERIE DI IMPORTANTI LAVORI DI RESTYLING

La pittoresca frazione di Finale Ligure sarà interessata da una serie di interventi

Prenderà il via nelle prossime settimane il progetto di riqualificazione del fronte mare di Varigotti, la pittoresca frazione del Comune di Finale Ligure dove si sono conclusi i lavori del primo lotto della nuova Passeggiata dei Poeti.

Nei prossimi mesi si aprirà il nuovo cantiere che riguarderà il restyling della Piazza della Chiesa Parrocchiale di San Lorenzo, un’opera che era stata inserita nei progetti di restauro presentati due anni fa presso il Centro Civico Fontana dallo studio dell’architetto Marinella Orso e che era stato temporaneamente messo in pausa a causa dei costi eccessivi. Il progetto, inviato alla Sopraintendenza delle Belle Arti, vedrà la posa di una pavimentazione in continuità con quella presente nella piazzetta vicina al Cimitero, realizzata in arenaria impreziosita da una cornice in ciottolato bianco e un gioco di luci che valorizzano la facciata della chiesa.

Il Comune di Finale Ligure ha messo a disposizione la somma di circa centosessantamila Euro ed è ormai in attesa solamente degli ultimi passaggi burocratici in modo da poter impiegare il finanziamento. Le tempistiche prevedono che i lavori saranno completati in estate, come ha dichiarato il Comune di Finale Ligure si potranno realizzare anche durante la stagione turistica in quanto, rimanendo in una piazzetta pedonale, non intralceranno la viabilità carrabile e i pedoni potranno sfruttare la passeggiata per il passaggio. I lavori di restyling, hanno concluso dall’Amministrazione Comunale, consentiranno di valorizzare la frazione di Varigotti come merita, un ulteriore cantiere riguarderà il recupero dell’ex Hotel Plaza, che potrebbe vedere la luce entro la fine dell’anno.

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: