VARAZZE CELEBRA LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA CON DUE IMPORTANTI EVENTI

L’inaugurazione della targa dedicata alle lavoratrici del Cotonificio e le fotografie storiche alla Biblioteca Civica Montale

L’8 marzo, la Giornata Internazionale della Donna, vuole tornare ad essere un momento di riflessione sulle conquiste politiche, sociali ed economiche ottenute nel corso degli anni dalle donne ma che, in molti paesi del mondo sono ancora messe in discussione o addirittura negate. La città di Varazze celebra questa importante ricorrenza con una serie di eventi.

L’Amministrazione Comunale di Varazze che, già dalla fine degli anni Novanta ha ottenuto il titolo di “Città delle Donne”, ha deciso di celebrare la Giornata Internazionale della Donna, ricorrenza che, nel corso degli anni si era via via squalificata trasformandosi in una sorta di Festa della Donna prevalentemente ludica, con due eventi che si terranno al mattino e al pomeriggio di mercoledì 8 marzo. Si inizierà alle ore 11 con l’inaugurazione di una targa commemorativa nel Vicolo che da Via Simone Canepa va verso Via Pizzorno dedicata alle lavoratrici con “Caruggiu de Tesceuie du Cutunificiu Ligure” mentre nel pomeriggio, alle ore 16 e 30, presso la Biblioteca Civica Eugenio Montale, ci sarà la proiezione delle fotografie storiche a cura di Varagine.it accompagnate da Francesco Croese al violino. Per tutta la giornata, inoltre, presso la Biblioteca saranno disponibili una serie di libri sulla condizione femminile, l’Amministrazione Comunale di Varazze invita la cittadinanza a partecipare numerosa.

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: