Un pomeriggio di eventi per grandi e piccini lungo le vie cittadine

Il Carnevale non è ancora finito, ci sono ancora tantissimi appuntamenti in maschera nel week-end, ad Altare in Val Bormida domani arriva il Carnevale ad Altare con tantissimi eventi per i più piccoli e non solo.
Il programma del Carnevale ad Altare, organizzato dall’Associazione Arti e Misteri ad Altare con la collaborazione della Pro Loco di Altare, del Trail del Burot, della Croce Bianca di Altare, del Club Alpino Italiano di Altare, del Museo del Vetro, dell’AVIS di Altare, di Cascina Fogona e della Famiglia Brondi – Racchetti per Santa Libera prenderà il via alle ore 14 e 30 in Piazza Bertolotti con il Ritrovo in Piazza davanti alla Chiesa di Sant’Eugenio, a cui seguirà la Sfilata in Maschera lungo le vie cittadine, raggiungendo la casa di riposo Villa Agar dove ci sarà un saluto agli ospiti. Alle ore 15 e 30 il corteo ritornerà nella piazza della Chiesa di Sant’Eugenio dove ci sarà la battaglia all’ultimo coriandolo.
La sfilata riprenderà poi verso l’Asilo M.S. Bertolotti, dove sono ammesse solamente stelle filanti all’interno e dove tutti i partecipanti mascherati riceveranno panini preparati dal CIF, le frittelle preparate dall’AVIS e le bevande, presso i locali dell’Asilo saranno presentate le maschere de I Lacciarini e sarà premiata la maschera più originale, ci sarà inoltre la foto ricordo con I Lacciarini e un arrivederci alla prossima festa. Alle ore 16 ci sarà la Pentolaccia per ogni età e i laboratori delle maschere con la conclusione del Carnevale altarese prevista per le ore 17 circa.