La serie di eventi dedicata ai bambini e ragazzi che andrà avanti fino al mese di settembre

Questo sabato nel Salone Sottochiesa di Neive, località a metà strada tra Asti e Cuneo inserito nel circuito de I Borghi più Belli d’Italia, ritorna il Festival delle Colline dedicato ai bambini e ai ragazzi.
La nuova edizione del Festival delle Colline, organizzata con il supporto del Consorzio Socio Assistenziale con capofila i Comuni di Neive e Santo Stefano Belbo e l’adesione dei Comuni di Barbaresco, Castiglione Tinella, Cossano Belbo e Mango, vedrà un fitto calendario di appuntamenti che accompagneranno i più giovani fino al mese di settembre, come nelle precedenti edizioni tutti gli appuntamenti per i bambini e le loro famiglie sono liberi e gratuiti.
Il primo appuntamento sarà domani alle ore 15 con “Riprendiamoci per mano”, organizzato dall’Associazione Artefora di Castiglione Tinella, che vede tra i soci l’artista di livello internazionale Ernesto Morales. L’evento vuole introdurre i più giovani al mondo dell’arte, vissuta come strumento di conoscenza e di relazione, con i bambini che saranno accompagnati dall’artista alla scoperta del linguaggio artistico. La seconda tappa del Festival delle Colline sarà sabato 1° aprile a Barbaresco mentre il laboratorio terminerà sabato 22 aprile a Castiglione Tinella presso la sede dell’Associazione Artefora dove si terrà la mostra collettiva e la restituzione delle opere realizzate dai ragazzi.