A SOMMARIVA PERNO LA FIABA REALE CON VISITA AL CASTELLO DELLA BELLA ROSIN

L’iniziativa di Piuturismo Piemonte rivolta ai più giovani farà rivivere la storia d’amore tra Re Vittorio Emanuele II e Rosa Vercellana

Domenica 12 marzo Piuturismo Piemonte organizza un’interessante iniziativa per le famiglie a Sommariva Perno, piccolo e incantevole paese alle porte di Alba nel cuore del Roero con l’evento La Fiaba Reale.

L’iniziativa, che avrà inizio a partire dalle ore 15 con ritrovo dei partecipanti presso l’Arco di Vittorio Emanuele II, è rivolta ai più piccoli ma non solo e racconterà una storia d’amore dell’Ottocento, quella tra il Re Vittorio Emanuele II, grande protagonista del Risorgimento e dell’Unità d’Italia e la sua amata Rosa Vercellana, conosciuta da tutti come “La Bella Rosin”. La Fiaba Reale vedrà una breve passeggiata con tante nozioni curiose e, soprattutto, lo sfondo del Castello di Sommariva Perno, che venne scelto dal Re Vittorio Emanuele II per la sua bella Rosina.

L’attività è rivolta a tutti e, ai partecipanti più giovani, ci sarà un kit didattico in omaggio, il costo dell’iniziativa è di 10 Euro comprensivi di un adulto e un bambino, La Fiaba Reale è un’iniziativa consigliata ai bambini e ragazzi di età compresa tra i cinque e i dodici anni, nel pacchetto è compresa la visita guidata con guida turistica abilitata e il kit didattico per i bambini. Per tutte le informazioni e la prenotazione si può contattare il numero 320-0484308.

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: