Il primo appuntamento della rassegna al femminile in occasione della Giornata Internazionale della Donna

In occasione della Giornata Internazionale della Donna il Teatro Il Sipario Strappato di Arenzano dedica l’intera programmazione del mese al femminile, con una rassegna di spettacoli incentrati su temi di attualità e impegno sociale nel segno delle grandi donne della storia.
Il primo appuntamento sarà questo sabato alle ore 21 con lo spettacolo dal titolo “Le belle di notte – Noi due e le altre”, un progetto di teatro-canzone interamente al femminile che proporrà un repertorio che andrà dagli anni Venti agli anni Settanta del secolo scorso. Lo spettacolo “Le belle di notte – Noi due e le altre” è di Susanna Gozzetti e Cecilia Vecchio con il contributo del Teatro della Tosse di Genova.
La trama dello spettacolo è incentrato su una compagnia di guitte che cerca costantemente un luogo dove esibirsi, le attrici credono molto nel loro spettacolo e lo ritengono una sorta di salvagente per la gente, che ha dimenticato che la poesia e il teatro salveranno il mondo, fino a contattare un fantomatico produttore francese. Nel corso dello spettacolo gli spettatori potranno fare un viaggio nel tempo che ricorda una serie di donne del mondo dello spettacolo, da Marylin Monroe a Marlene Dietrich fino alle Gemelle Kessler e molte altre ancora, per una divertente carrellata di canzoni e sketch tratte da celebri commedie musicali senza mai prendersi troppo sul serio.
Il testo, la regia e l’interpretazione sono di Susanna Gozzetti e Cecilia Vecchio, la consulenza musicale è a cura di Marcello Gori, Dino Stellini e Nicoletta Tiberini, i costumi sono di Daniela De Blasio, la collaborazione alle scene è di Aurora Barbieri e la fotografia della locandina è di Fabio Ingrosso. Il biglietto costa 12 Euro intero e 10 Euro ridotto, sono disponibili pacchetti di abbonamenti da cinque, dieci e venti spettacoli, per tutte le informazioni e la prenotazione si può contattare il Teatro Il Sipario Strappato di Arenzano al numero 339-6539121.