La fiera internazionale degli aquiloni che avrà come nazione ospite d’onore il Giappone

Sabato 11 e domenica 12 marzo il cielo della Riviera delle Palme sarà solcato da tantissimi splendidi aquiloni con la ventiduesima edizione del Festival del Vento di Spotorno – Festival Internazionale degli Aquiloni.
L’evento è organizzato dal Comune di Spotorno e da Il Golfo dell’Isola con il patrocinio ufficiale della Regione Liguria e la collaborazione di Italian Riviera e Vado Gateway. Il Festival Internazionale degli Aquiloni si terrà presso Piazza della Vittoria e Lungomare Kennedy, la nazione ospite d’onore di questa ventiduesima edizione è il Giappone, che parteciperà con i Maestri Akio Takeda e Hiroshi Sawaky e i loro splendidi aquiloni tradizionali.
La ventiduesima edizione della Festa del Vento vedrà nel cielo di Spotorno ogni tipo di aquiloni, da quelli giganti a quelli tradizionali fino a quelli acrobatici, ci saranno inoltre installazioni, giardini del vento e la rokkaku challenge. Presso la Casa del Turismo di Spotorno da domenica 5 a lunedì 27 marzo si potrà visitare la mostra “Omaggio al Giappone” con l’esposizione delle opere del Maestro Iqbal Husain.
La due giorni di sabato 11 e domenica 12 marzo vedrà, dalle ore 10 alle ore 18 lo spettacolo aquilonistico con volo libero, esibizioni personali e in team, le presentazioni e i commenti a cura del DJ Angelo Cattaneo, per i più piccoli ci sarà il Laboratorio di aquiloni tenuto da Emergency dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17 e, in condizioni meteorologiche propizie, l’affascinante Aquilonata notturna.