La petizione è stata firmata anche dal Sindaco Paolo Bruzzone e sarà inviata al Governo

I cittadini di Cogoleto vogliono riavere la propria caserma dei Carabinieri sul territorio comunale, la petizione, nata la scorsa estate, è stata firmata anche dal Sindaco Paolo Bruzzone e sarà inviata nelle prossime settimane al Governo.
Nel luglio dello scorso anno la signora Marilena Venturini, titolare del Bar L’Angolo del Caffè, ha promosso una raccolta firme tra la cittadinanza di Cogoleto per chiedere la riapertura della Caserma dei Carabinieri, importante presidio per la sicurezza del territorio e della cittadinanza, che è stata privata di una presenza importante. La raccolta firme è stata un vero e proprio successo, al punto che sono stati più di duemila i residenti di Cogoleto che hanno firmato su meno di diecimila abitanti.
Nei giorni scorsi il Sindaco di Cogoleto, Paolo Bruzzone, ha apposto la sua firma in calce all’elenco dei cittadini ed ha inviato la petizione, con le firme dei cittadini cogoletesi, al Ministero della Difesa e al Comando Compagnia di Arenzano, facendo leva sulla sensibilità in materia di sicurezza del Governo. Già alcuni anni fa i cittadini di Cogoleto avevano avviato delle iniziative per salvaguardare la Caserma, purtroppo chiusa dal 2014, che non hanno però avuto l’esito sperato.