A SAN DAMIANO D’ASTI ARRIVA IL GRANDE CARNEVALE SANDAMIANESE

Una domenica all’insegna delle maschere e della festa

Il Carnevale è solamente un dolce ricordo del mese passato? Non dappertutto, questa domenica a San Damiano d’Asti arriva il grande Carnevale Sandamianese organizzato dalla Pro Loco di San Damiano d’Asti, da Terre di Vini e di Tartufi, da Langhe Monferrato Roero, dalla Biblioteca Mosengo e da Confesercenti Asti con il patrocinio ufficiale del Comune di San Damiano d’Asti.

Il Carnevale Sandamianese si aprirà alle ore 9 e 30 con il mercatino degli artigiani, dei produttori e dei commercianti presso il Concentrico, alle ore 11 si apriranno i banchi dello Street Food con i prodotti del territorio. La festa vera e propria prenderà a partire dalle ore 14 e 30 con il ritrovo in Piazza IV Novembre con lo spettacolo dei gruppi presso la Casa di Riposo. Alle ore 15 partirà la grande Sfilata di Carnevale che vedrà la partecipazione del Gruppo Sbandieratori e Musici di San Damiano d’Asti, della Banda Musicale Alfiera, del Gruppo Majorettes Silver Girls di Villanova d’Asti e del Gruppo Maschere Veneziane Maschere del Grifone.

L’apertura ufficiale del Carnevale si terrà alle ore 16 con l’investitura del Darmianin in Piazza Libertà e con la premiazione del fotocontest Carnevale in Eco-Maschera, per i più piccoli ci sarà il servizio di truccabimbi gratuito. Alle ore 16 e 15 spazio al divertimento per i più piccoli con la baby dance e l’animazione e, presso la Biblioteca Nosengo le letture per bambini di Nati per Leggere. Infine alle ore 17 ci sarà la merenda per tutti offerta dalla Pro Loco di San Damiano d’Asti e dall’Istituto Alberghiero Penna di Asti. Gli organizzatori aspettano una partecipazione numerosa per festeggiare tutti insieme in allegria.

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: