Il Centro Storico tortonese saluta l’arrivo della primavera con una serie di eventi

Sabato 4 marzo il centro di Tortona sarà in festa con il ritorno de Lo Sbarazzo a Tortona, l’evento organizzato dalla Confcommercio di Alessandria e dal Distretto del Commercio di Tortona con il patrocinio ufficiale del Comune di Tortona.
Nei negozi del centro cittadino ritornerà l’attesissimo sbarazzo, con i commercianti del Centro Storico che hanno annunciato l’adesione in massa, la merce sarà infatti esposta in offerta speciale al di fuori dei negozi per una serie di occasioni da non perdere. Lo Sbarazzo di Tortona rappresenta inoltre, da sempre, l’occasione per salutare il sempre atteso arrivo della primavera, per tutta la giornata di sabato ci saranno infatti una serie di iniziative, in particolare l’ingresso libero per tutta la giornata ai Poli Museali.
Nel corso del pomeriggio, durante le ore de Lo Sbarazzo, si potranno visitare gratuitamente ben quattro poli museali cittadini, ovvero la Pinacoteca della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona con le opere del Divisionismo, il Museo Diocesano presso la Cattedrale, ricco di opere d’arte sacra e non solo, il Museo del Burattino – Atelier Peppino Sarina che affascinerà grandi e piccini e l’ancora poco conosciuto Museo del Mare.