Il trekking fotografico del Parco del Beigua dedicato alla Rana montana

Questa domenica il Parco del Beigua organizza sulle alture di Cogoleto la quinta edizione del trekking fotografico “Frog in Love” dedicato alla Rana montana e alle preziose zone umide del Parco.
La quinta edizione del trekking fotografico sarà in compagnia di Marco Bertolini, guida e fotografo naturalista, che illustrerà ai partecipanti le tecniche fotografiche migliori ed eticamente corrette per immortalare gli anfibi nel loro ambiente naturale, approfondendo i temi della biologia di questo piccolo anfibio e dell’importanza della sua conservazione.
Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle ore 9 e 30 presso il Punto Informativo B.Bacoccoli in Località Pratorotondo sulle alture di Cogoleto, l’iniziativa durerà una giornata intera con pranzo al sacco, è necessario essere dotati di macchina fotografica di tipo reflex, mirrorless o compatta e cavalletto. L’escursione è di difficoltà adatta a tutti e il costo è di 10 Euro a persona, la prenotazione è obbligatoria on-line entro sabato alle ore 12 in quanto l’iniziativa è a numero chiuso.