La gara non competitiva che attira ogni anno runners dalla Liguria e non solo

L’attesa è finita, questa domenica ritorna ad Arenzano uno degli appuntamenti più attesi dai runner, con la trentesima edizione della Corsa Podistica del Roccolo, la tradizionale manifestazione non competitiva sulla distanza di dieci chilometri organizzata dal Circolo Roccolo di Arenzano in collaborazione con Arenzano Atletica e il patrocinio del Comune di Arenzano.
La Corsa Podistica del Roccolo festeggia quest’anno la sua trentesima edizione, nel corso degli anni la gara si è trasformata in uno degli appuntamenti più attesi dai podisti, attirando atleti provenienti da tutta la Liguria e non solo. Il ritrovo dei partecipanti si terrà a partire dalle ore 8 presso il Circolo del Roccolo di Arenzano dove si apriranno le iscrizioni al costo di 6 Euro a persona.
La partenza ufficiale della gara si terrà alle ore 9 e 30, con i runners che percorreranno l’itinerario della Pineta di Arenzano, la Passeggiata De Andrè verso il Porto, il Lungomare, Via Trento, Via Dante, il Santuario del Gesù Bambino di Praga, Via Marconi, la frazione di Terralba, l’Ospedale Colletta, l’attraversamento della Via Aurelia, il maneggio dell’Arenzano Riding Club e il rientro alla Pineta di Arenzano.
La Corsa Podistica del Roccolo sarà suddivisa in categorie maschili Under 29, 30-39, 40-44, 45-49, 50-54, 55-59, 60-64, 65-69, 70 e Over e categorie femminili Under 39, 40-49, 50-59, 60 e over. Per tutte le informazioni si possono contattare i numeri 349-8672230 o 346-3131149, la gara si terrà con qualunque condizione meteorologica e i partecipanti dovranno essere in possesso del certificato medico sportivo ai sensi della legge riguardante la tutela dello sport.