COLDIRETTI LIGURIA, A SAN VALENTINO UN OTTIMO BILANCIO PER PIANTE E FIORI

Gli omaggi floreali hanno vinto su tutti in occasione della festa degli innamorati

In attesa dei dati ufficiali un bilancio davvero positivo per il San Valentino secondo Coldiretti Liguria, la festa degli innamorati ha visto un boom di coppie a cena, soprattutto negli agriturismi e ovviamente tanti acquisti di fiori.

L’indagine della Coldiretti ha visto che quasi un italiano su due, il quarantasette per cento, ha scelto come regalo di San Valentino piante e fiori, l’amore per i fiori rimane nonostante le preoccupazioni per la guerra e la crisi, con l’omaggio floreale che rimane il dono più gettonato e apprezzato dagli uomini e dalle donne di tutte le età. Secondo il sondaggio Coldiretti i consumatori hanno preferito le piante e i fiori anche ai cioccolatini, ai gioielli e ai capi di abbigliamento.

Per il San Valentino di quest’anno sono stati acquistati almeno dodici milioni di fiori, con la tendenza a diversificare la scelta, si è puntato tutto su primule, bulbose, azalee, orchidee e molto altro che si affiancano alle tradizionali rose. I fiori hanno vinto, ha spiegato Coldiretti, perché permettono di esprimere con classe, fantasia e prezzi ragionevoli, i propri sentimenti senza intaccare il proprio bilancio. Il giorno degli innamorati ha visto anche due milioni e mezzo di coppie recarsi in ristoranti, trattorie e agriturismi per una cena romantica,con una spesa stimata attorno ai duecento milioni di Euro.

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: