Il Moonshine Italiano dei Monti Liguri campione del mondo ai World Whiskies Award

Il whisky made in Liguria, anzi made in Sassello, ha conquistato la patria del liquore più famoso del mondo, il Signor Camillo – Moonshine Italiano dei Monti Liguri è diventato Campione del Mondo nella Categoria New Make & Young Spirit che si è tenuta a Londra.
Un whisky ligure quindi conquista il Regno Unito, la patria del whisky, vincendo nella categoria dedicata ai whisky non invecchiati e puri in occasione del World Whiskies Award che si è tenuto nei giorni scorsi a Londra. Il distillato di Sassello era l’unico proveniente dalla Liguria ed è sul mercato solamente da pochi mesi.
Il liquore realizzato da Diego Assandri, titolare de Il Mulino di Sassello è frutto di ben tre anni di lavoro, studio, sacrificio e passione. Il grano prodotto per realizzare il distillato è coltivato interamente nei campi di Sassello, a poche centinaia di metri dalla distilleria, innaffiato con l’acqua purissima del torrente Sbruggia. La produzione del Moonshine Italiano dei Monti Liguri è al momento non enorme, all’incirca tremila bottiglie all’anno che potrebbero però aumentare, il liquore viene prodotto in due versioni, una trasparente così come esce dal distillatore e una ambrata, grazie al legno che regala colore e un leggero retrogusto di torbato.