Nel corso dell’ultima riunione tenutasi presso il Cersaa di Albenga

Si è tenuta nei giorni scorsi presso il Cersaa di Albenga la riunione del GAL Valli Savonesi, che ha deliberato una serie di importanti bandi per il settore turistico.
Il GAL Valli Savonesi ha riunito il Consiglio Direttivo, organo che rappresenta ben cinquantuno Comuni della Provincia di Savona, le associazioni imprenditoriali del territorio, la Provincia di Savona, la Camera di Commercio di Savona e ANCI Liguria. Nel corso della riunione sono state deliberate alcune importanti proroghe rispetto alle scadenze di rendicontazione delle imprese e degli enti, che hanno subito gli aumenti dei costi dovuti alla guerra in Ucraina e hanno visto dilatare i tempi necessari per lo svolgimento delle opere, degli acquisti e, di conseguenza, delle attività finanziate dal GAL.
Tra le proroghe più importanti quella relativa alla creazione e all’adeguamento delle strutture ricettive e delle aree attrezzate multifunzionali al servizio dell’accoglienza e del turismo outdoor, che porterà ad avere una dotazione finanziaria di circa novecentomila Euro. Le aziende turistiche dell’entroterra savonese come alberghi, pensioni, agriturismi, campeggi e bed & breakfast potranno presentare le domande di contributo a fondo perduto entro la fine di aprile alla metà di copertura dei costi.