Nel corso della serata presenterà le splendide immagini dei laghi dalla Liguria al Monviso

Una serata tutta dedicata alla meraviglia delle nostre montagne questo venerdì alla sede del Club Alpino di Acqui Terme in compagnia del noto alpinista ed editore Andrea Parodi.
L’incontro di venerdì sera sarà il primo appuntamento del ciclo “Incontri con l’alpinismo” con inizio a partire dalle ore 21 con ingresso libero, nel corso della serata Andrea Parodi, alpinista e scrittore, presenterà la proiezione delle immagini tratte dai suoi due libri “Laghi e sentieri” con ben centotrenta immagini dalla Liguria al Monviso che saranno commentate dal vivo dall’autore.
Nel corso della serata Andrea Parodi parlerà delle Alpi Liguri, con i loro piccoli laghi carsici, mostrerà i diversi colori, le forme e le dimensioni dei laghi glaciali delle Alpi Marittime e la grande varietà delle Alpi Cozie, dove i laghi spesso compaiono all’improvviso, quasi come fossero delle oasi nel deserto. Nei due volumi di Andrea Parodi, ovvero “Laghi e sentieri dalla Valle Stura alla Valle Po” e “Laghi e sentieri dalla Valle Tanaro alla Valle Gesso” sono descritti ben centosedici itinerari che conducono a più di trecento laghi delle Alpi Liguri, Marittime e Cozie Meridionali.