FARFALLINA E NUVOLA ROSSA MANTENGONO IL COMANDO DEL CAMPIONATO INVERNALE DEL PONENTE

Il penultimo week-end di gare caratterizzato da condizioni meteo sfavorevoli con poco vento

Si è svolto sabato e domenica il penultimo week-end di regate della trentaduesima edizione del Campionato Invernale del Ponente, organizzato dal Varazze Club Nautico, dal Club Nautico Celle e dalla Lega Navale di Savona con l’ospitalità della Marina di Varazze.

Le condizioni atmosferiche di sabato non lasciavano presagire nulla di buono, clima mite, sole e poco vento, il Comitato di Regata e la flotta si ritrovavano in mare speranzosi ma, a parte qualche sbuffo di intensità sempre inferiore ai quattro nodi le aspettative erano confermate e, alle ore 13 e 30, il Comitato di Regata mandava tutti a terra.

Nella giornata di domenica il Comitato prendeva il mare, con una inaspettata tramontana di circa dodici nodi, pronta ad attendere la flotta, un calo di vento sulla boa di poppa non ha impedito la conclusione di una prova combattuta al termine della quale, con la tramontana ritornata alla sua intensità iniziale, il Comitato tentava una seconda partenza, sul secondo lato di poppa, purtroppo, il vento da nord cessava, lasciando spazio ad un vento in entrata da sud che ha costretto il Comitato a decidere per l’annullamento della prova in corso.

Tutti terra quindi, attenendo le classifiche della prova che vedono nella Classe ORC al primo posto Aurora, seguita da Voscià e Velasquez, nella Classe IRC Voscià precede Lunatika e Farfallina 2 mentre in Classe Grancrociera vittoria di giornata per Nuvola Rossa seguita da Sparviero e Mediterranea. La classifica generale vede al vertice della Classe ORC Farfallina 2, il Corsa 915 di Davide Noli seguita da Velasquez, il Ridas 37 di Luigi Buzzi e Asels, il Vismara 34 di Alessio Arru. Nella Classe IRC Farfallina conduce la classifica, seguita da Voscià, il Comet 45S di Aldo Resnati e Blu Lunetta, il Proto di Paolo Pasquini. In Classe Grancrociera prosegue la volata di Nuvola Rossa, il J24 di Davide Grignani, seguito da Sparviero Fun di Alberto Pedone e Mediterranea, L’X362 di Marco Pierucci.

Sabato 25 e domenica 26 si terrà l’ultimo week-end di questa edizione del Campionato Invernale del Ponente, si regaterà anche nella giornata di domenica con la giornata di recupero per completare la serie. Nella giornata di sabato, dopo le regate, il Comitato Organizzatore sarà lieto di salutare i partecipanti con un evento conviviale organizzato in collaborazione con Monolith.

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: