L’attesissimo appuntamento di birdwatching organizzato dal Parco del Beigua

Con la fine della stagione invernale nei nostri cieli si può iniziare ad ammirare il passaggio dei grandi volatili, domenica 19 febbraio il Parco del Beigua organizza sulle alture di Arenzano l’evento “Rotta delle gru”.
Il passaggio delle gru nei cieli della Riviera di Ponente e in particolare nell’area protetta del Parco del Beigua è diventato ormai un appuntamento molto atteso da tantissimi appassionati birdwatcher che, affascinanti dalle curiose formazioni composte da centinaia di animali che si fanno notare con il loro chiassoso vocio, si dirigono verso i siti di riproduzione. In compagnia dell’ornitologa del Parco del Beigua i partecipanti trascorreranno una giornata di birdwatching sulla rotta delle gru, scoprendo tante curiosità su questo grande uccello.
Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle ore 9 e 30 presso il Santuario del Gesù Bambino di Praga ad Arenzano, l’iniziativa durerà tutta la giornata con pranzo al sacco, la difficoltà è mediamente impegnativa e adatta ai camminatori abituali. Il costo dell’escursione è di 10 Euro e la prenotazione è obbligatoria da effettuarsi online entro le ore 12 di sabato 18 febbraio compilando l’apposito modulo sul sito.