AL SANTUARIO DI ARENZANO IL CHRISTIAN ROCK DEI THE SUN

Il concerto della più famosa band italiana di Rock Cristiano al Santuario del Gesù Bambino di Praga

I The Sun, il gruppo di Christian Rock più famoso in Italia sarà in concerto sabato 18 febbraio al Santuario del Gesù Bambino di Praga di Arenzano presso il Teatro del Seminario.

Il concerto si terrà dalle ore 20 e 30 alle ore 23 con ingresso libero, il Christian Rock è un genere musicale nato nella prima metà degli anni Settanta negli Stati Uniti grazie all’idea del musicista Larry Norman, che sfidò l’idea comune che la musica rock fosse anti-cristiana. Il genere è molto diffuso negli Stati Uniti e nel Sud America, con i gruppi di Christian Rock che dichiarano esplicitamente il proprio Credo, il genere è meno diffuso in Europa e in Italia dove i gruppi di Christian Rock scrivono musica influenzata dal loro Credo ma rivolta ad un pubblico più generale.

I The Sun sono uno dei gruppi di Christian Rock più famosi in Italia, si sono costituiti nel dicembre del 1997 grazie a quattro ragazzi che all’epoca avevano tra i tredici e i sedici anni di età, tutti originari di Thiene in Provincia di Vicenza. Nel dicembre del 2000 hanno pubblicato il loro album d’esordio dal titolo “Don’t Waste Time”, nel 2001 iniziano ad avere una ribalta nazionale apparendo su riviste specializzate. Nel 2002 esce il loro secondo album, dal titolo “Will” e, dal 2003 in poi, iniziano ad avere successo internazionale, il cambiamento avviene tra il 2007 e il 2009, quando dopo un percorso di ricerca interiore prima il cantante e poi l’intero gruppo iniziano ad avvicinarsi al Cristianesimo.

Nel 2010 viene pubblicato il primo album di Christian Rock, dal titolo “Spiriti del Sole” e partecipano insieme ai Finley e ai Sonhora al Radio Stop Festival in Provincia di Livorno. Nel marzo 2011 si sono esibiti a Betlemme nel Concerto per la Pace contro il conflitto tra israeliani e palestinesi. Nel 2013 hanno suonato alla Giornata Mondiale della Gioventù a Rio de Janeiro e nel 2014 hanno pubblicato il libro “La strada del Sole” con la prefazione del Cardinale Gianfranco Ravasi, presentato per l’occasione al Salone del Libro di Torino. Nel 2015 hanno pubblicato “Le case di Mosul” e si sono esibiti al Festival Jota in Portogallo, nel 2017 hanno pubblicato l’album “20” per festeggiare i vent’anni di attività del gruppo, nel 2018 si sono esibiti in una serie di concerti di Natale per i profughi cristiani fuggiti dall’Iraq, hanno suonato nuovamente alla Giornata Mondiale della Gioventù a Panama nel gennaio 2019 e nell’aprile del 2020 hanno pubblicato il nuovo singolo “Lettera da Gerusalemme”, nell’estate scorsa hanno suonato in due tour, uno in Portogallo e uno in Slovacchia e il 25 dicembre scorso su TV2000 è andato in onda un documentario dedicato alla band.

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: