Il settimo appuntamento all’Auditorium di Finalborgo con l’ArmoniEnsemble Piano Trio

Domani all’Auditorium di Santa Caterina a Finalborgo, la frazione di Finale Ligure inserita nel prestigioso circuito de I Borghi più Belli d’Italia, si terrà il settimo appuntamento con i Pomeriggi Musicali.
La rassegna musicale è organizzata dalla Società dei Concerti di Finale Ligure con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Finale Ligure e della Fondazione Agostino De Mari. Il settimo appuntamento con i Pomeriggi Musicali si terrà a aprtire dalle ore 16 e 30 con l’evento dal titolo “Di danza in danza”, uno spettacolo composto dalle musiche di danza multietniche, dalla tradizionale tarantella napoletana al classico valzer viennese che saranno affiancate da una serie di balli provenienti da tutto il mondo in un rapido e variegato susseguirsi di impasti timbrici e ritmi arditi.
Una serie di danze da ogni angolo del pianeta che mostreranno al pubblico un quadro musicale classico, variopinto e multietnico, con riferimento anche alle musiche che hanno segnato la storia e lo stile della metà del XX secolo. Nel corso dello spettacolo “Di danza in danza” ci saranno musiche di Grieg, Saint-Saens, Gershwin, Nino Rota e altri, sul palcoscenico si esibiranno l’ArmoniEnsemble Piano Trio composto da Palma Di Gaetano al flauto, Giordano Muolo al clarinetto e Danilo Panico al pianoforte. L’ingresso è a pagamento ed è possibile la prenotazione contattando il numero 377-9960358.