Per il loro impegno profuso nel corso delle emergenze degli ultimi anni

Un pienone al Teatro Comunale Dino Crocco di Ovada sabato scorso per la premiazione dei volontari della Protezione Civile in occasione della giornata di ringraziamento per il lavoro svolto nelle emergenze degli ultimi anni.
Con la giornata di sabato scorso il Comune di Ovada ha voluto così ringraziare il preziosissimo lavoro svolto dai volontari nel corso delle emergenze che si sono susseguite dal 2019 al 2021, come ha spiegato il Sindaco di Ovada, Paolo Lantero, la Protezione Civile si è mossa con grande professionalità sin dai primi giorni dell’emergenza sanitaria, consegnando cinque milioni di mascherine nella fase più difficile mentre il Sindaco di Castelletto d’Orba, Mario Pesce, ha ricordato la prontezza degli interventi della Protezione Civile in occasione dell’alluvione del 2019.
Infine il Sindaco di Garessio, Ferruccio Fazio, ha ringraziato la Protezione Civile per il grande impegno svolto dai volontari nelle situazioni difficili vissute dal territorio, prima le alluvioni poi la recente siccità. Il Sindaco Lantero ha concluso ricordando che le sfide più complesse non si vincono mai da soli e che le istituzioni devono collaborare oltre il colore politico.