IL CROSS CITTA’ DI NOVI LIGURE NEL SEGNO DI MARCO LANO E MARTA MENDITTO

La ventitreesima edizione della gara di corsa campestre per la prima volta nel tracciato del Golf Colline del Gavi

Domenica 29 gennaio si è tenuta la ventitreesima edizione del Cross Città di Novi Ligure – Memorial Giacomazzi che, per la prima volta nella storia della manifestazione, ha avuto come teatro di gara il campo da golf Colline del Gavi.

La gara si è tenuta su un tracciato in erba dello sviluppo di due chilometri che ha incontrato il gradimento della maggioranza degli atleti partecipanti, anche se il clima rigido ha causato qualche difficoltà, in particolare per la prima serie in programma al mattino. Nella prima serie erano impegnati gli Allievi, tutte le categorie Femminili e i Master Over 65, tra gli allievi vittoria di Lorenzo Bisio della Boggeri Arquata che si è imposto percorrendo i quattro chilometri di gara in 13’53’’ mentre in campo femminile Marta Menditto dell’Atletica Alessandria che ha vinto percorrendo il tracciato in 14’56’’.

La seconda serie ha visto gareggiare le categorie Maschili SM 45-50-55 e 60, con la vittoria di Nour Eddine Chakour del Team 42195 che ha percorso i sei chilometri in 20’09’’ e le vittorie di categoria oltre che di Chakour per Fabio Andreoli del Running Oltrepò, Paolo Bertaia dell’Accademiatletica e Giorgio Costa della Mezzaluna APD. La terza serie ha visto partecipare i più giovani, con la vittoria finale dell’astigiano Marco Lano della Mezzaluna APD che ha messo in campo una progressione micidiale, tagliando il nastro in 19’14’’ davanti a Gianfranco Cucco del Sai Frecce Bianche e Ludovico Pedretti dell’Atletica Pavese, le vittorie di categoria sono andate a Thomas Averna, Gianfranco Cucco, Enrico Ponta e Livio Denegri. La classifica riservata ai gruppi più numerosi ha visto imporsi i Maratoneti Genovesi con tredici atleti in gara mentre il premio per gli atleti iscritti all’Associazione Nazionale Alpini è andato a Paolo Bertaia, Diego Scabbio e Claudio Vercelli.

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: