CANELLI DIGITALIZZA I SERVIZI PER I CITTADINI

L’importante trasformazione tecnologica realizzata grazie ai fondi del Pnrr

Un’importante trasformazione per il Comune di Canelli con la digitalizzazione di tutti i gestionali per i servizi e gli applicativi, che renderanno possibile l’invio in via telematica di tantissimi documenti.

Il Comune di Canelli si è aggiudicato un importante finanziamento nell’ambito dei fondi del Pnrr pari a oltre trecentomila Euro e ha inoltre inoltrato altre due candidature per i servizi di accesso ai Servizi Dati Digitali Nazionali e all’estensione dei servizi per l’Identità Digitale tramite Spid e Cie.

Grazie al nuovo processo di digitalizzazione gli Uffici Municipali del Comune di Canelli avranno accesso anche un cloud, una sorta di archivio virtuale, in cui sono immagazzinati atti e documenti in modo definitivo e sicuro, con una riduzione dei costi e degli ingombri.

Già nei mesi scorsi il Comune di Canelli aveva già attivato con fondi propri il servizio PagoPa online, dove è possibile effettuare dei pagamenti online e lo Sportello Online per poter prenotare appuntamenti con gli amministratori e gli uffici o ancora prenotare direttamente un appuntamento, presentare istanze relative ai servizi di interesse, suddivisi per categorie e aree tematiche.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.