Negli Emirati Arabi a febbraio in binomio con la fidatissima Rachida del Mà

C’è un po’ di Liguria ai Campionati del Mondo Senior di Endurance che si terranno negli Emirati Arabi Uniti dal 20 al 26 febbraio con Daniele Massobrio dell’Adelasia Endurance Team di Cairo Montenotte.
In questi ultimi giorni sono state infatti diramate le convocazioni da parte della Federazione Italiana Sport Equestri per la Nazionale Italiana che prenderà parte ai Campionati Mondiali di Endurance che si terranno a Butheeb, negli Emirati Arabi Uniti, dal 20 al 26 febbraio. Daniele Massobrio parteciperà ai Campionati Mondiali in binomio con la sua fedelissima Rachida del Mà. Il cavaliere ligure è stato selezionato dalla Commissione Senior della FISE composta da Massimo Nova, Arnaldo Torre e Nicola Pilati.
L’endurance è una disciplina dell’equitazione molto diffusa, le cui competizioni consistono in corse di resistenza su percorsi di varia natura e un chilometraggio che varia dai 30 ai 160 chilometri a seconda delle categorie. I cavalli maggiormente utilizzati per l’endurance sono i cavalli Arabi, Sardi, Francesi o Spagnoli. L’edizione precedente dei Campionati del Mondo di Endurance si è tenuta proprio in Italia, a Pisa, nel maggio 2021 e ha visto la vittoria degli Emirati Arabi Uniti nella Categoria 160 km, con Salem Hamad Al Kitbi in binomio con Haleh, seguito dall’altro emiratino Mansour Saeed Al Faresi in binomio con Birmann Aya e terzo posto per il Cile con Boni Viada De Vivero in binomio con As Embrujo, il primo italiano Umberto Fava in binomio con Antar Jr. al sedicesimo posto. Facciamo i migliori auguri a Daniele Massobrio per un grande risultato che tenga alti i colori della Liguria e dell’Italia ai Campionati Mondiali!