A Lurisia in scena la gara valida per l’assegnazione della Coppa Liguria

Importante appuntamento per lo sci alpino in Liguria questa domenica con la quarta edizione del Trofeo Iacobelli & Laminetti in programma a Lurisia.
Il trofeo è organizzato dallo Sci Club Pool La Spezia e sarà una gara di Slalom Gigante a cui parteciperanno le categorie Ragazzi, Allievi Giovani, Senior e Master. Possono partecipare tutti gli atleti tesserati alla FISI per l’anno in corso di tutti i comitati secondo il Regolamento Regionale Ligure. Le iscrizioni dovranno essere effettuate online sul portale della FISI entro e non oltre le ore 14 di sabato. Il sorteggio si terrà sabato alle ore 16 presso l’Hotel Reale di Lurisia, la distribuzione dei pettorali si terrà domenica mattina dalle ore 8 e 30 alle ore 9 presso il Bar In Quota, con cauzione di 50 Euro per società. Gli ski pass della gara costano 25 Euro e dovranno essere acquistati in biglietteria da un allenatore per conto di tutti gli atleti del proprio Sci Club, al tecnico sarà riconosciuto uno ski pass omaggio.
La cassa della biglietteria aprirà alle ore 7 e 30 mentre l’apertura degli impianti sarà alle ore 7 e 45, la ricognizione si terrà dalle ore 8 e 45 alle ore 9 e 15 con la partenza del primo atleta alle ore 9 e 30. Il Trofeo Iacobelli & Laminetti, gara valida per la Coppa Liguria, sarà assegnato alla prima Società Assoluta nonché al secondo e terzo Sci Club che avranno ottenuto il miglior punteggio dalla somma di tutti i suoi atleti applicando la tabella di Coppa del Mondo. Ci saranno premi individuali ai primi tre liguri della Categoria Ragazzi e Allievi maschile e femminile, al primo di altro comitato se classificato nei primi tre di Categoria Ragazzi o Allievi maschile e femminile, al primo Aspirante maschile e femminile ligure, ai primi tre assoluti di Categoria Giovani, Senior e Master maschile e femminile. La premiazione avverrà circa un’ora dopo il termine della gara presso il Bar In Quota.