L’analisi sensoriale con il giovane apicoltore Giacomo Calcagno

Proseguono a Cogoleto gli incontri dell’ACCO, l’Associazione Culturale Cogoleto Otto che, questo venerdì sera sarà incentrata sul miele e sui prodotti dell’alveare.
L’incontro è organizzato dall’Associazione Cogoleto Otto con la collaborazione del Club Velico Cogoleto e il patrocinio ufficiale del Comune di Cogoleto e si terrà a partire dalle ore 21 presso i locali del Club Velico Cogoleto. La serata sarà condotta da Giacomo Calcagno, che si occuperà di avviare i partecipanti verso un consumo responsabile e sostenibile dei prodotti dell’alveare. Al termine dell’incontro Giacomo Calcagno, esperto in analisi sensoriale del miele, farà scoprire come ci si può avvicinare all’analisi sensoriale attraverso la degustazione dei suoi prodotti.
Giacomo Calcagno, ventinove anni, è storico per formazione e apicoltore per passione, si dedica anche alla sensibilizzazione e alla divulgazione dei temi legati alla vita delle api e ai prodotti dell’alveare. A partire dallo scorso anno è iscritto all’Albo Nazionale degli Esperti in Analisi Sensoriale del Miele. L’incontro è con ingresso gratuito.