La manifestazione di corsa in montagna nell’entroterra di Finale Ligure

Si sono aperte le iscrizioni a La Sportiva – Trail del Marchesato, la competizione di trail che si addentra nell’entroterra di Finale Ligure per una sky race tra mare e panorami unici nel suo genere che si terrà il 5 marzo.
La Sportiva – Trail del Marchesato è una gara che si sviluppa su tre percorsi agonistici e una camminata di sette chilometri, i percorsi agonistici misurano sessanta chilometri con tremila metri di dislivello positivo, trentotto chilometri con duemiladuecento metri di dislivello e sedici chilometri con mille metri di dislivello, il Trail del Marchesato è aperto anche ai meno allenati e a tutti gli amanti delle passeggiate, che potranno divertirsi lungo il percorso breve di sette chilometri.
La zona geografica del Trail del Marchesato è riconosciuta da anni come uno dei siti più belli d’Italia per le attività outdoor estreme come l’arrampicata sportiva, il freeride e il downhill. Il tracciato è stato studiato e disegnato per raggruppare tutte le caratteristiche della corsa in montagna con tutti gli angoli più caratteristici del territorio che ospita il passaggio degli atleti. Le iscrizioni alla nuova edizione del Trail del Marchesato si sono appena aperte e si possono fare sul sito ufficiale della manifestazione www.traildelmarchesato.it, i pettorali disponibili nella gara lunga sono duecentocinquanta, mentre per la gara di trentotto chilometri e per la gara di sedici chilometri il numero di iscritti è di trecentocinquanta.