Un sentiero per i turisti ma anche utile per i residenti di Terrarossa

Dopo una lunga attesa, durata quasi vent’anni, è stato inaugurato ad Arenzano il nuovo percorso pedonale nella Strada della Montà, un percorso che sarà sicuramente gradito ai turisti e ai villeggianti grazie al suo panorama mozzafiato ma anche utile per i residenti della frazione di Terrarossa.
Il panorama che si gode su tutta Arenzano dalla Strada Montà, ha spiegato sulla sua pagina Facebook ufficiale il Sindaco di Arenzano, Francesco Silvestrini, è un qualcosa di unico, a picco sul mare e immerso tra gli ulivi. Il percorso è stato inaugurato nella giornata di sabato dall’Amministrazione Comunale alla presenza di tanti cittadini che hanno sfidato l’aria fredda, un tratto impervio ma bellissimo che diventerà sicuramente uno dei sentieri più amati e fotografati di Arenzano.
Il Sindaco Silvestrini ha spiegato che, già con la precedente Giunta Comunale, in particolare con l’allora Sindaco, Luigi Gambino e con l’Assessore Matteo Rossi, erano state poste delle buone basi affinché questo percorso fosse riutilizzabile e i fruitori potessero scorgere degli scenari unici nella città di Arenzano. Il Sindaco Silvestrini e la Giunta Comunale dedicano idealmente questa inaugurazione agli Amici di Arenzano, che da sempre si sono spesi affinché quest’opera vedesse la luce.