NOVI LIGURE CAPITALE DELLO SPORT CON IL GRAND PRIX DI KARATE

Domenica 29 gennaio Novi Ligure diventa ancora una volta la capitale dello sport, con il Grand Prix di Karate con la ventunesima edizione del Challenge Nazionale e l’assegnazione della terza edizione del Campionato UNVS, valevole quale settima edizione del Trofeo Raffaele Montecucco uomo di sport e la seconda edizione del Memorial Francesco Melone, Presidente Onorario dell’UNVS di Novi Ligure.

La manifestazione, in questa edizione, si può fregiare del patrocinio ufficiale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, della Commissione Europea, di Sport e Salute, della Regione Piemonte, della Provincia di Alessandria, dell’ENTSL e dell’emittente televisiva Telecity. In questa edizione ci sarà anche il Premio Speciale, offerto da Sport e Salute al primo classificato alla terza edizione del Campionato UNVS e, in occasione della manifestazione, l’atleta azzurra Ilaria Bergaglio sarà insignita del titolo di Ambasciatore UNVS, che condivide attraverso i suoi primati l’impegno agonistico e l’esempio sportivo i valori dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport.

Giampiero Montecucco, ideatore e organizzatore di questa manifestazione, che ha dedicato allo sport la sua vita, prima come atleta e poi come dirigente, ha dichiarato: “Anche quest’anno, come da tradizione, la sezione di Novi Ligure dell’U.N.V.S. e il Comitato Provinciale di Alessandria C.S.A.In. sono in prima fila per questa manifestazione di Arti Marziali settore Karate disciplina olimpica, in collaborazione con la società novese “ASD Il Tempio del Karate. Sono lieto come Presidente della Sezione UNVS di Novi Ligure e del Comitato Provinciale di Alessandria dell’Ente di Promozione Sportiva, di promuovere una manifestazione dai così alti valori umani sociali e sportivi. E’ per me motivo di grande orgoglio poter condividere con il Comitato organizzatore e gli atleti quest’esperienza che vuole evidenziare il grande valore dello sport che non deve mai essere sottomesso o strumentalizzato a fini che non hanno nulla a che fare con la dignità e la crescita della persona. Sono convinto che lo sport sia veramente, come spesso si dice, una scuola di vita, soprattutto per il grande aiuto che offre a coloro che hanno necessità di riscoprire le proprie capacità e potenzialità, che consentono all’individuo l’accettazione piena della propria persona, trampolino di lancio per la vita. Questa manifestazione sarà l’espressione dello Sport, come momento di amicizia, esperienza di festa, di conquista, di coraggio, di pazienza, e riempirà di segni, di obiettivi, di speranza il percorso di sociale e sportiva degli atleti. Anche quest’anno in comune accordo con la società organizzatrice abbiamo pensato di dedicare questa edizione ad due noti personaggi novesi che ci hanno lasciato”.

Il Presidente della società Il Tempio del Karate, Gimmo Borsoi, ha aggiunto: “Un grazie a tutti, ai genitori che accompagnano i propri figli, al pubblico che invaderà pacificamente il Palazzetto dello Sport di Novi Ligure, agli arbitri che giudicheranno gli atleti, ai dirigenti sportivi e alle loro società, un grazie di cuore. Questo evento è il messaggio che lo sport può dare forza anche nei momenti pesanti della vita, lo sport è unione, condivisione, con i suoi valori può far ricordare con gioia anche alle persona che ci hanno lasciato. Un ringraziamento viene rivolto chi ha voluto aiutarci per arricchire il monte premi, la cantina Vinchio Vaglio, la Centrale del Latte di Alessandria, il Supermercato U2, l’Azienda dolciaria Novi Elak”.

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: