
Il Parco del Beigua organizza questa domenica il trekking sulle alture di Varazze dal titolo L’eterna primavera, un’escursione alla scoperta della macchia mediterranea nel corso dell’inverno.
La vegetazione alle immediate spalle del mare, che ricopre il versante del Parco del Beigua che arriva fino alla costa, proprio in questa stagione diventa il riparo per molti animali che migrano dal clima troppo rigido che caratterizza il versante interno, per questo non è raro poter ascoltare il canto degli uccelli o ammirare delle bellissime fioriture. L’escursione panoramica porterà i partecipanti fino alla cima del Monte Grosso, dove si trova il Santuario della Madonna della Guardia.
Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle ore 9 e 30 presso il Comune di Varazze, l’escursione durerà una giornata intera con pranzo al sacco, l’escursione è mediamente impegnativa e adatta ai camminatori abituali, il costo dell’escursione è di 10 Euro e la prenotazione è obbligatoria entro le ore 12 in quanto l’iniziativa è a numero chiuso.