
Il Comune di Alice Bel Colle ha approvato il progetto per l’installazione di un nuovo impianto di illuminazione a pannelli fotovoltaici che sarà realizzato grazie al finanziamento dell’Unione Europea all’interno del programma NextGeneration Eu.
Grazie a questo nuovo investimento il Comune di Alice Bel Colle completa la nuova rete di illuminazione a LED all’interno del territorio comunale, che comprende attualmente circa duecento punti luce in tutto e andrà anche a realizzare un piccolo impianto fotovoltaico sul tetto di un magazzino comunale vicino al Cimitero.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Alice Bel Colle, Gianfranco Martino, che ha spiegato che questi interventi daranno sempre maggiore sostenibilità ambientale al Comune nell’ottica del risparmio energetico. I nuovi pannelli fotovoltaici garantiranno una produzione oraria pari a 6-7 Kw, una produzione che contribuirà al risparmio sulle utenze del Municipio e, entro la metà del prossimo mese saranno attivate tre nuove colonnine per la ricarica delle automobili elettriche presenti in paese.