
Il noto attore comico e cabarettista Alberto Patrucco sarà in scena questo sabato sera al Teatro Il Sipario Strappato di Arenzano con il monologo Vedo buio!
Lo spettacolo, con inizio alle ore 21, è uno spettacolo dal vivo che riprende il tradizionale incipit dei suoi monologhi televisivi e che è anche il titolo di un suo libro. Vedo buio! È uno spettacolo dal vivo, una panoramica al vetriolo sui tempi moderni intrisa di comicità vera e non indulgente o autoconsolatoria. Liberato dagli orpelli del quotidiano, lo spettacolo di Alberto Patrucco assume un’altra angolazione, attinge direttamente dalla cronaca ma si alimenta di scenari storici più ampi, sullo sfondo le tante vicende che condizionano il nostro stile di vita, in un monologo che non risparmia niente e nessuno nemmeno se stesso, per ritornare a ridere sul serio.
Alberto Patrucco è noto soprattutto per le sue partecipazioni a celebri programmi televisivi di cabaret quali Zelig e Colorado Cafè, ha pubblicato i libri Tempi bastardi e Vedo buio! Ed ha realizzato due CD dedicati al cantautore francese George Brassens intitolati Chi non la pensa come noi e Segni e particolari. Nel 2007 ha vinto il Delfino d’Oro alla carriera al Festival Nazionale Adriatica Cabaret e, nel 2021, ha pubblicato il libro Abbrassens insieme a Laurent Valois dedicato anch’esso a George Brassens.