
Un riconoscimento davvero importante per il Comune di Stella, che è entrato ufficialmente a far parte della prestigiosa Rete Turistica Grimaldi.
La richiesta di entrare a far parte del circuito era stata proposta dal paese dell’entroterra savonese in occasione dell’ultimo Consiglio Comunale. La scelta di entrare a far parte della Rete Turistica Grimaldi è nata, ha spiegato il Sindaco di Stella, Andrea Castellini, in quanto Stella fu il primo possedimento al di fuori del territorio del Genovesato della Famiglia Grimaldi, che nel 1297 fondò il Principato di Monaco ed è, attualmente, la Casa Reale regnante più antica del mondo.
La scelta di far parte della Rete Turistica Grimaldi, ha fatto presente il Sindaco Castellini, è stata presa anche per far conoscere il ricco patrimonio storico e culturale nascosto del paese, di cui purtroppo ci si è un po’ dimenticati nel corso dell’ultimo secolo. Nel territorio del Comune di Stella si trova il Castello dei Grimaldi, l’Amministrazione Comunale ha in programma di reperire dei fondi per valorizzare il Castello, vincolato dalla Sopraintendenza delle Belle Arti come manufatto emergente di valore architettonico e storico. Sabato 21 gennaio, inoltre, il Sindaco Andrea Castellini sarà presente in occasione della riunione dell’Ambasciata del Principato di Monaco a Roma.